Sassy water (acqua DETOX) PER UNA PANCIA PIU' PIATTA
- Romina
- 9 giu 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Sassy Water è un particolare tipo di acqua detox, inventata dalla nutrizionista Cynthia Sassy (da cui prende il nome) come bevanda ideale per ottenere un bel ventre piatto. In cosa consiste? Si tratta essenzialmente di un’acqua con frutta o verdura lasciata in infusione: questo serve a renderla più appetibile (ed evitare quindi succhi o bevande gassate) e ad ottenere determinati benefici dagli ingredienti contenuti. Le ricette ormai sono svariate, ma alcune sono particolarmente indicate per avere una pancia più piatta, stimolando il metabolismo e aiutando a ridurre il gas nello stomaco. Avete presente tutte le tisane o i supplementi in pastiglia che si trovano nelle erboristerie? Il principio di fondo è essenzialmente lo stesso. Anche in questo caso bere qualche bicchiere di acqua detox non farà i miracoli, ma aiuterà semplicemente a rendere più efficaci un’alimentazione sana ed esercizio fisico, oltre ad aggiungere un tocco di colore alla tavola. Beneficio extra? In estate una bella caraffa di acqua piena di frutta fa la sua bella figura, così come i ghiaccioli fai da te che si possono creare semplicemente congelandola! Quello che serve per la preparazione è veramente poco: una brocca per l’acqua (meglio se in vetro), un mestolo in legno, un coltello e del cellophane.Si possono usare anche dei contenitori chiusi. La preparazione ha lo stesso livello di semplicità:

La frutta/verdura va lavata alla perfezione, e poi tagliata in fettine sottili;
Si versa in acqua fredda, per poi coprire la brocca con del cellophane e lasciarla riposare in frigorifero;oppure si mette l’acqua,la frutta/verdura e del ghiaccio nei barattoli di vetro e si chiudono.
Dopo la nottata sarà pronta e conservabile per circa 3 giorni.
Bevete le vostre acque aromatizzate senza zuccherarle, ma al massimo aggiungete un po’ di fruttosio o dolcificante naturale. Per preparare le vostre acque aromatizzate, mescolate e mixate più ingredienti per creare veri e propri infusi di frutta e verdura. Per la Fruit Detox water vi occorrerà della frutta fresca di stagione (vanno bene qualsiasi tutti i tipi di frutta eccetto le banane) preferibilmente biologica, soprattutto per i frutti e gli agrumi da non sbucciare. Potete usare fragole, arance, limoni, lime, more, anguria, lamponi, kiwi, ananas, pesche, uva, ciliegie, pompelmo e tutta la frutta che preferite! Ricordatevi che tutti i frutti, oltre ad essere gustosi, hanno tantissime proprietà benefiche e depurative. Tuttavia, potete preparare la vostra detox water anche con le verdure e gli aromi che preferite (carote, cetrioli, sedano,finocchi, menta ecc.) Queste alcune delle ricette che uso piu’ spesso: quale provereste?
DETOX WATER AFRO
1/2 ananas,1 manciata di ciliegie,3 mele
DETOX WATER SOUR
1/2 pompelmo,1/2 cetriolo,3 foglie di menta,1/2 limone,1/2 lime
DETOX WATER CETRIOLO E LIME
1 cucchiaino di zenzero fresco grattuggiato,1 cetriolo,1 limone foglie di menta
DETOX WATER ANGURIA
2 fette di anguria,foglie di menta
DETOX WATER MIRTILLI
1 tazza di mirtilli,menta fresca,1 lime
DETOX WATER AGRUMI
1 limone o 1 lime,1 arancia,1 carota
DETOX WATER ANANAS E MANGO
1 lime,pompelmo,2/3 fette di ananas,1 mango

SBIZZARRITEVI…
Che ne dite?? Fatemi sapere come vi siete trovate nei commenti…
Spero di avervi dato una buon consiglio…
#panciapiatta #perdipeso #dimensionebenessere #newlifein90gg#mammebelleeinforma #onesimplechange#Romylifestyle#informatuttolanno #addiocellulite
A presto…
La vostra Romy!!!
P.S. Seguitemi alla mia pagina fb: troverete ogni giorno consigli utili e potrete contattarmi per avere dei consigli personalizzati per tornare in forma
Comments