top of page
Cerca

Lavorare da casa ed essere Mamma a tempo pieno

  • Romina
  • 17 apr 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Ora che dentro di me batte un'altro cuore le mie priorita' sono cambiate.

Fino a pochi mesi fa pensavo alla mia carriera,pensavo a guadagnare e mi buttavo a capofitto in tutto... E pensavo che se mai avrei avuto la possibilita' di diventare mamma,sarei comunque tornata al lavoro presto...lasciandola al nido, o con i nonni, insomma ero certa che il lavoro sarebbe stata la mia priorità!!

Da quando 6 mesi fa ho avuto questo dono... tutto e' cambiato... e i miei pensieri si sono focalizzati su di lei,a come alimentarla nel migliore dei modi per farla nascere sana e a come sara' la nostra vita dopo la sua nascita... e in quel momento mi e' crollato il mondo... pensando che tornando al lavoro perderei la maggior parte della sua crescita:i primi passi,la prima parola,i suoi compleanni etc e allora a quel punto non avendo perso comunque la mia intraprendenza e la mia ambizione ho deciso che avrei trovato un lavoro che mi avrebbe dato la possibilita' di Essere Mamma a tempo pieno...

Allora mi sono rimessa in gioco, decisa a trovare un lavoro che unisse un progetto di prevenzione e alimentazione naturale, specialmente nei bambini, ed un compenso economico che mi permetterà di mantenerci e avere un buon tenore di vita!

Ero fortemente intenzionata a trovare il giusto equilibrio….un lavoro indipendente, da fare a casa, o comunque da autogestire, con il quale poter aiutare gli altri, e poter condividere uno stile di vita più sano, un alimentazione più corretta, e una prevenzione naturale, lavorando su un fisico sano e forte..piuttosto che su cure tardive…ma soprattutto dedicare del tempo a mia figlia…

E niente viene per caso... giusto quando tutto questo girava nella mia testa mi si e' presentata un'occasione tra le mani che non potevo lasciarmi sfuggire e e finalmente Ora ho la possibilità di avere quello che stavo cercando!!!

Io la mia bambina la prendero' per mano e l'accompagnero' passo dopo passo.

VANTAGGI

Ecco qualche vantaggio del lavorare da casa:

-economico: in quanto lavorando da casa si abbattono spese come quelle per gli spostamenti... Si guadagna inoltre tempo prezioso (pensate quanto tempo passate in macchina per spostarvi ogni giorno)

Si risparmia sull’ alimentazione (un pranzo a casa è nettamente meno costoso che al bar o al ristorante) e infine …. si inquina di meno!

– Ambiente di lavoro meno stressante: niente cartellino da timbrare, niente capi arrabbiati o colleghe antipatiche e invidiose! Cosi come la possibilità di distribuirsi il lavoro durante la giornata, riuscendo così a conciliare anche le faccende familiari o altre necessità.

-Orari flessibili: puoi decidere tu quante ore dedicare, puoi smettere se devi gestire il pranzo o la lavatrice, non devi chiedere le ferie e nessuno, permessi a nessuno, non ti perdi nessun evento importante dei tuoi figli, recite, sport,etc.

–Nessun limite di guadagno: decidi tu quanto guadagnare, decidi tu quanto tempo investire. Non hai un tetto massimo di guadagno.

-Aiutare gli altri: nel momento in cui inizi ad essere un riferimento per le altre persone ecco che il tuo stile di vita diventa un esempio da seguire, una persona che si sta avvicinando ai propri sogni, che si mantiene bella e sana attraverso uno stile di vita corretto e naturale.

Troveremo sempre chi è pronto a dirci che non siamo in grado, che non lo possiamo fare, la stessa società ci fa pensare che cambiare la propria condizione è davvero difficile, se non impossibile!!

Raggiungere la propria indipendenza economica fa in modo di poter decidere per i propri acquisti senza dover rendere conto, ci rende indipendenti e contributive.

Certo non sarà sempre facile…ma neppure crescere i nostri bimbi lo è…ma è comunque straordinario…e dà un sacco di soddisfazioni!!!

Adesso ho deciso di ampliare la mia attività…e di scegliere 2 nuovi collaboratrici…2 socie, 2 sognatrici, 2 donne che hanno intenzione di cambiare la propria condizione, che credono nelle proprie potenzialità e che vogliono il massimo per se stesse, i propri figli e la propria famiglia.

Resto a disposizione per info…

Su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/Dimagrire-e-restare-in-forma/1613251638888939?fref=ts

Un abbraccio

La vostra Romina


 
 
 

Comments


Post recenti
Seguimi
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page